Wolf
Wattpad

La mezzanotte del branco

Si guardò intorno, avanzando cauto nella neve e nella notte: il silenzio del bosco era la sua unica compagnia, e non ne desiderava una diversa.
L’aria di novembre non lo spaventava, come non lo spaventavano il freddo e il buio. Conosceva bene entrambi, ed aveva imparato a considerarli amici di vecchia data… Insieme a quel cielo stellato, a quella luna superba!

La rupe si proiettava oltre un dirupo scavato dall’acqua; il baluginio della corrente si notava a mala pena, da quell’altezza, e il suono delle lontane cascate giungeva attutito, un gorgoglìo appena percepibile.
“Questa solitudine è il mio destino”, pensò, dirigendosi verso l’estrema propaggine di quel lembo di roccia e spingendo lo sguardo fino all’orizzonte, una linea indistinguibile tra il nero e il blu cupo…
“Ma molti sono soli con me”
Arrovesciando il capo all’indietro, il lupo grigio ululò, e l’eco di altre cento voci libere riecheggiò sonora per la festa di Ognissanti.

Sono nata a Conegliano il 23 marzo del 1995 e cresciuta in un piccolo comune poco distante, nelle campagne del trevigiano; ho frequentato il Liceo Classico G. Marconi, diplomandomi con 100/100 e continuando a seguire la carriera umanistica all'università di Udine. Mi sono laureata il 20 settembre 2018 con 110 e lode, concludendo il mio percorso accademico friulano per poi ritornare in Veneto: attualmente frequento il corso magistrale in Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona, curando nel tempo libero interessi collimanti con la professione che vorrei intraprendere. Sono redattrice della sezione "Racconti e Poesie" all'interno del blog "Cogito et Volo", dove pubblico articoli di mio pugno anche per altre sezioni; "Art Special Day", "Il Pais", EFP e Wattpad ospitano altri miei contenuti. Per quanto riguarda il panorama editoriale, ho realizzato l'editing e la prefazione del romanzo breve "L'Egida di Atena", pubblicato per i tipi di Chiandetti Editore dall'autrice udinese Gianna Venier, nonché la correzione di bozze del successivo "Se la mia vita è di giostra"; ho infine revisionato il romanzo "Un Destino Diverso" per conto di Dan Ruben, un autore milanese ora edito da PubMe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.